Tenta furto a Tagliacozzo, ladro messo in fuga dall’avvocato Luca Motta

Tagliacozzo – È entrato in un parcheggio condominiale, ha forzato la portiera di un’auto e, mentre cercava qualcosa da rubare, ha suonato, involontariamente, il clacson. L’avvocato Luca Motta, svegliato dal maldestro ladro a suon di clacson, è intervenuto e lo ha messo in fuga. È successo ieri mattina, intorno alle 4.

Il professionista stava dormendo quando ha sentito provenire dal parcheggio condominiale un rumore sordo. A distanza di qualche minuto, ha sentito un colpo di clacson provenire da una delle auto parcheggiate a cui seguiva un altro colpo secco di clacson. A quel punto, dalla finestra della sua abitazione ha notato che all’interno di una delle autovetture vi era una persona che armeggiava utilizzando un cellulare come fonte di luce. Ha prontamente avvisato i proprietari dell’auto ed ha allertato il 112, ma il ladro, nel frattempo, era già riuscito a fuggire utilizzando una bici.

Qualche ora più tardi, uscendo per andare a lavoro, il professionista ha visto arrivare nel parcheggio condominiale un ragazzo di circa 35 anni, molto somigliante a quello che aveva tentato il furto, che con molta tranquillità andava a prendere una borsa da lavoro occultata in un angolo del parcheggio.

Il professionista gli ha allora chiesto cosa stesse facendo e l’uomo si è giustificato dicendo che era un tecnico. “Non è vero, sei il ladro di questa notte” ha replicato l’avvocato Motta. A quel punto, l’uomo, senza rispondere, si è allontanato. Quanto accaduto è stato denunciato ai carabinieri.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi