Una persona di Avezzano è stata aggredita due volte in due giorni da alcuni cani lasciati senza guinzaglio dai rispettivi padroni.
Secondo il racconto della donna il primo giorno si trovava nel parco in compagnia del suo cane di piccola taglia, regolarmente tenuto al guinzaglio, quando è entrata una signora con il suo cane lasciato libero di correre, senza accertarsi che andasse d’accordo con gli animali presenti. Subito l’animale si è fiondato sul piccolo cagnolino mordendolo al collo e strattonandolo, causandogli la rottura del crociato ed il danneggiamento del ginocchio.
La proprietaria del cane che ha aggredito, rendendosi conto dell’accaduto, si era resa disponibile a prendersi la responsabilità di ciò che era accaduto dando appuntamento per il giorno seguente.
Sempre secondo quanto denunciato il giorno successivo però, non si è presentata all’appuntamento. Mentre la donna proprietaria del cane ferito attendeva, un uomo entra nell’area cani con il suo meticcio di taglia grande e lo libera, dicendo “tanto è buono!!!”.
Il cane subito aggredisce e cerca di mordere la gamba della donna, che ha dovuto cercare riparo sulle assi attorno ad un albero. Questi episodi fanno sicuramente riflettere sui corretti modi di gestire i propri animali, che potrebbero rilevare come minacce altri cani o anche bambini presenti. Il fatto è stato denunciato dalla sui social.