Rivisondoli e l’intera comunità degli sport invernali abruzzesi sono in lutto per la tragica scomparsa di Franco Romito, consigliere comunale di 73 anni e figura molto amata e rispettata nella comunità locale. Romito, noto maestro di sci è stato trovato senza vita nel pomeriggio di ieri, 1 novembre, all’esterno della sua abitazione a Pescocostanzo.
Alcuni passanti, notando l’uomo immobile, hanno immediatamente allertato i soccorsi, chiamando i sanitari del 118 e i carabinieri. Purtroppo, all’arrivo dei medici, per Franco Romito non c’era più nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo. Sulla vicenda stanno indagando i militari della compagnia di Castel di Sangro.
La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando profonda commozione a Rivisondoli e nei paesi limitrofi, dove Romito era conosciuto non solo per il suo impegno in amministrazione, ma anche per la sua attività nel turismo locale. Numerosissimi i messaggi di cordoglio degli amici sui social.
Il Comitato Regionale Abruzzese FISI CAB ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio commosso: “Una tristissima notizia ha colpito oggi tutta la comunità degli sport invernali e la #FisiCab.
A seguito di una tragica fatalità, è venuto a mancare il nostro Franco Romito.
Consigliere comunale a Rivisondoli e stimato maestro di sci, Franco aveva 73 anni e negli ultimi anni era anche entrato a far parte della grande famiglia del CAB come consigliere regionale.”
Il presidente del FISI CAB, Angelo Ciminelli, ha voluto esprimere un pensiero personale: “Caro Franco, non ho parole sono veramente sconvolto. Per me sei stato più di un amico. Va via una persona buona, disponibile, sempre pronta ad aiutare tutti. Tanti anni passati insieme al Collegio Maestri e da 2 anni mio consigliere Regionale del Comitato Regionale Abruzzese FISI CAB. Tanti i momenti passati insieme che porterò sempre nel mio cuore. Grazie di tutto. Riposa in pace Franco LU RE.”
L’intero comitato, profondamente colpito, porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Romito.