Momenti di terrore sulla ferrovia Roma – Avezzano. Nel tardo pomeriggio di sabato una 16enne è stata aggredita e molestata mentre attendeva il treno nella sala d’attesa della stazione di Tivoli. Autore della violenza un 24enne del Bangladesh, in quel momento molto ubriaco, che parrebbe aver seguito la ragazza fin dentro la stazione.
Sembrerebbe che il 24enne si è lanciato su di lei palpeggiandole il seno e trattenendola con la forza. Per fermare il giovane sono dovuti intervenire gli altri pendolari, che si trovavano sui marciapiedi dei binari, attirati dalle urla della 16enne. I viaggiatori hanno poi trattenuto il molestatore impedendo che fuggisse. In quel momento la stazione risultava impresenziata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tivoli che hanno arrestato il 24enne e portato in carcere a Rebibbia. La giovane invece è stata soccorsa dal personale medico e accompagnata all’ospedale San Giovanni Evangelista, dove è stata avviata la procedura a sostegno della giovane (il cosiddetto Codice Rosa). E’ stata poi ascoltata in modalità protetta (alla presenza di un’esperta) secondo le collaudate procedure a tutela delle donne vittime di violenza. Ad indagare sul caso è la procura di Tivoli.