Abruzzo – Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di A.G., un ragazzo di soli 17 anni. Il fatto è avvenuto sulla strada provinciale 212, che collega Vasto a Cupello, all’altezza di Sant’Antonio Abate, lungo la curva che ha visto il giovane perdere il controllo della sua Honda 125.
Per cause ancora da accertare, la moto è uscita di strada e si è schiantata con violenza contro un autobus di linea in transito. L’impatto è stato devastante, con il ragazzo sbalzato sull’asfalto, dove ha battuto la testa e il torace.
Immediatamente soccorso dal personale del 118, il giovane motociclista è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Pescara con l’elisoccorso. Nonostante le cure intensive, le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo. Il giovane è deceduto dopo alcune ore.
Commosso e affranto il messaggio di Nino Fuiano, il Dirigente scolastico dell’Istituto presso il quale il ragazzo studiava: “Il nostro A. non c’è più, un tragico e incomprensibile evento ha spezzato i suoi sogni e i suoi progetti. È complicato cercare di dare un senso a quello che è accaduto, forse non c’è o forse è incomprensibile ai nostri occhi.
Da Preside della comunità del Mattei, ancora una volta ferita, voglio testardamente continuare a testimoniare la speranza e la vita seppure accompagnata dal tragico della morte. Lo devo ai nostri ragazzi, anche alla memoria di A. e dei ragazzi che come lui sono stati strappati alla vita. Dobbiamo stare vicino e con i nostri ragazzi e condividere con loro il senso di futuro.
Per A. la nostra preghiera e la certezza che la morte non è l’ultima parola della vita. Alla famiglia, a mamma e papà, le nostre condoglianze e la nostra vicinanza. Un abbraccio dalla comunità del Mattei e mio personale“.