Villavallelonga – Per gli amanti della neve, del freddo e dei piccoli borghi montani il periodo natalizio è un momento unico che riempie gli animi di gioia e d’amore. Per donare spensieratezza e momenti di pace il Comune di Villavallelonga, nei fine settimana che vanno dall’8 al 23 dicembre ha organizzato la 1° edizione della manifestazione natalizia “Le vie della creatività“, un percorso nel Borgo antico tra colori e musica, idee regalo, articoli realizzati interamente a mano.
Protagonista dell’evento sarà anche l’enogastronomia tipica locale: si potrà sorseggiare un caldo vin brulè del Gruppo Alpini mentre si passeggia tra le “terrate natalizie“, si potranno degustare “Sagne maritate” (9 dicembre ore 18.30 – Piazza Olmi), “frascarelli” (16 dicembre ore 18.30 Piazza Olmi) preparati dalla Pro Loco, esperta nel mestiere e zuppa con ceci, porcini e castagne. E perché no, optare per prodotti tipici locali, formaggi, arrosticini, salse per bruschette, confetture.
Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: villaggio di Babbo Natale, concerto natalizio, fiaccolata, tombolata comunitaria. L’inaugurazione delle “terrate natalizie” è fissata per l’8 dicembre alle ore 15.00. Per info e dettagli sul programma de “Le vie della creatività” consultare le pagine social “Comune di Villavallelonga”.
Comunicato stampa Comune di Villavallelonga