Scurcola Marsicana – Padre Quirino Salomone si è spento la scorsa notte a 86 anni. La notizia della scomparsa dell’amato francescano ha gettato nella costernazione i confratelli della Confraternita di San Bernardino da Siena di Scurcola Marsicana, da sempre legati da un profondo affetto a padre Quirino.
Numerose le occasioni in cui il frate giungeva a Scurcola per incontrare la comunità e per consentire a tutti di ascoltare parole di grande saggezza e profonda conoscenza della storia di San Bernardino, al quale la città dell’Aquila è devota da secoli.
Il priore della Confraternita di San Bernardino da Siena, Fabrizio Petitta, a nome di tutti i confratelli, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di padre Quirino, figura di riferimento per la comunità aquilana e abruzzese. Tutta la comunità di Scurcola Marsicana lo ricorderà sempre con commozione e immensa stima.
Il feretro di padre Quirino Salomone arriverà all’Aquila domani, mercoledì 6 Novembre, e sarà allestita una camera ardente presso la chiesa di San Bernardino. Le esequie si terranno giovedì 7 Novembre alle ore 10 nella stessa chiesa presiedute da S.E.R. mons. Antonio D’Angelo.
Dopo i funerali, il feretro di padre Quirino sarà condotto nel suo paese d’origine, Taranta Peligna, in provincia di Chieti, dove, alle 14.00, si svolgerà una seconda funziona religiosa presso il Santuario della Madonna della Valle.
LEGGI ANCHE: