Abruzzo – Un ragazzino di 12 anni, Edoardo, ha fatto un volo di 16 metri dal quarto piano di un condominio situato in zona sud a Tortoreto Lido. La tragedia, che si è verificata nel pomeriggio di ieri, ha scosso l’intera comunità locale, che ora spera e prega affinché il giovane possa superare la grave situazione.
Il ragazzo si trovava a casa con la madre al momento della caduta. La donna, sotto choc, non si è accorta della tragica sequenza di eventi e non è stata in grado di fornire dettagli chiari su quanto accaduto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i carabinieri della stazione di Giulianova e l’elisoccorso di Pescara. Il piccolo Edoardo è stato intubato sul posto e stabilizzato prima di essere trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo. La sua condizione è apparsa subito critica.
Nonostante le indagini siano ancora in corso, al momento non è possibile determinare se la caduta sia stata il risultato di un gesto accidentale, magari un maldestro tentativo di gioco, oppure se ci siano altre ragioni che abbiano causato la caduta del 12enne. I medici stanno monitorando costantemente la situazione, ma il quadro clinico rimane estremamente delicato.