Avezzano – Tekneko e il Comune di Avezzano si uniscono alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con un’iniziativa educativa e coinvolgente rivolta ai giovani studenti delle scuole locali. Nei giorni di martedì 19, giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 novembre, il polo culturale Montessori di Avezzano diventerà un vero e proprio laboratorio di idee verdi, dove le classi degli istituti comprensivi saranno protagoniste di un percorso formativo sul tema dello spreco alimentare.
Grazie alla guida degli esperti di Ambecò, i ragazzi potranno esplorare il progetto “L’Orto degli Scarti”, un’iniziativa pensata per insegnare loro come trasformare gli scarti alimentari in risorse preziose. L’obiettivo dell’attività è sensibilizzare i giovani verso comportamenti più sostenibili e consapevoli, scoprendo tecniche per ridurre i rifiuti divertendosi.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per promuovere una cultura ecologica tra le nuove generazioni, insegnando loro che anche i piccoli gesti possono fare la differenza nella lotta contro gli sprechi e a favore di un ambiente più sano e pulito.