Inaugurazione della Biblioteca Comunale di Pescasseroli: nuovo spazio di crescita, cultura e comunità

Pescasseroli – Una candida nevicata ha accolto, come una benedizione, l‘inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale di Pescasseroli e dei rinnovati spazi destinati al “Progetto Esperanto” e al programma “Giovani in Biblioteca #linguaggiincomune“.

I locali rimessi a nuovo, accoglienti e funzionali saranno gratuitamente utilizzati da tutti per le più svariate attività: studio, lettura, tempo libero, musica, danza, riunioni di categoria, convegni, incontri, laboratori e tantissimi corsi di formazione gratuiti“, spiega in una nota il sindaco Giuseppe Sipari.

È un’offerta che copre le esigenze di tutte le fasce di età, ma che punta in particolare a coinvolgere i giovani, creando un ponte intergenerazionale di crescita e confronto.

Il sindaco Sipari ha sottolineato come l’inaugurazione di questo spazio rappresenti un’occasione irripetibile per i cittadini di arricchirsi a vicenda. “Numerosissime le persone presenti, giovani e meno giovani, felici di aver ricevuto in dono uno spazio dove relazionarsi e confrontarsi,” ha dichiarato il primo cittadino.

La scelta di inaugurare la biblioteca in una giornata infrasettimanale è stata voluta per favorire la partecipazione dei residenti e creare un’atmosfera intima e conviviale. “Vogliamo che i pescaresi si sentano protagonisti di questo progetto e che lo facciano proprio“, ha affermato il sindaco Sipari.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi