Silone e Celestino a Pescina e Tagliacozzo, si conclude la tappa marsicana del progetto ‘Capitali Celestiniane della Pace’ verso il Giubileo

Ignazio Silone
Ignazio Silone

Pescina Domenica 17 novembre 2024, la Sala Conferenze del Teatro San Francesco di Pescina ospiterà una tavola rotonda intitolata “Silone e Celestino: L’Utopia dell’Avventura”, evento che si inserisce nel percorso delle Capitali Celestiniane della Pace verso il Giubileo. La manifestazione è dedicata alla riflessione su due figure storiche fondamentali: Ignazio Silone e Papa Celestino V.

L’iniziativa si aprirà alle ore 17:00 con l’inaugurazione della mostra itinerante “Obiettivo Celestino”, curata dall’Accademia Fotografica Sulmonese.

Alle 17:15 inizieranno i lavori della tavola rotonda. A dare il via agli interventi istituzionali saranno Mirko Zauri, Sindaco di Pescina; Antonio Odorisio, Assessore alla Cultura, e Roberto Santangelo, Assessore della Regione Abruzzo.

L’incontro sarà introdotto da Domenico Taglieri, Presidente della Fondazione Carispaq.
Tra i relatori, si segnalano la presenza di Liliana Biondi del Centro Studi Silone, Angelo De Nicola, giornalista e scrittore, e Gino Palumbo, cultore del pensiero siloniano.
La tavola rotonda sarà moderata da Sergio Venditti, giornalista della testata Tempo Presente.

LEGGI ANCHE

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi