Capistrello – Domani, martedì 19 Novembre, alle ore 17.00, la Parrocchia di Capistrello sarà luogo di un momento speciale di preghiera e commemorazione. Padre Beniamino Resta, missionario marsicano in Brasile, celebrerà una messa in suffragio di don Giovanni Cosimati, un sacerdote che ha lasciato un segno profondo nella vita di molti, specialmente nelle missioni.
Questo incontro di preghiera non solo rappresenta un’occasione per ricordare la sua figura, ma anche per rendere grazie a Dio per il dono della sua vita e del suo ministero.
Lo scorso anno, nel Novembre 2023, il Vescovo S.E. Mons. Massaro e don Lorenzo hanno visitato la missione brasiliana proprio in occasione del compleanno di don Giovanni. La visita, che ha unito spiritualità, amicizia e missione, rappresenta un segno tangibile di continuità del lavoro e dell’impegno di don Giovanni, che ha sempre creduto nel valore della preghiera e della solidarietà internazionale.
Don Giovanni Cosimati ha dedicato una parte significativa della sua vita alla missione in Brasile, dove ha lavorato con passione e dedizione per aiutare le popolazioni più bisognose. Il suo impegno, unito alla sua fede e al suo amore per la comunità, ha reso possibile la realizzazione di progetti che hanno cambiato la vita di molte persone, soprattutto bambini, per i quali ha sempre avuto grande attenzione.
L’invito a partecipare alla Messa di domani è un’occasione per unirsi in preghiera, per ricordare don Giovanni e per continuare a vivere il suo esempio di speranza, di fede e di amore fraterno.
,