Scarsa disponibilità idrica a Bisegna: attivato il servizio alternativo con autocisterna

Bisegna – Il Consorzio Acquedottistico Marsicano ha diramato un avviso riguardante l’approvvigionamento idrico nel Comune di Bisegna. A causa dell’esaurimento delle sorgenti “Sorgenza e Ferriera”, che tradizionalmente riforniscono la località, si è reso necessario un intervento per garantire il fabbisogno idrico della popolazione.

Per far fronte alla carenza di acqua, è stato attivato un servizio sostitutivo mediante l’utilizzo di autocisterne. Questo intervento garantirà una fornitura di acqua potabile fino al completamento dei lavori in corso.

Contestualmente, per l’appunto, sono stati avviati i lavori per la realizzazione di una nuova condotta idrica di emergenza, che attingerà alla sorgente “Pulciara“, per integrare la fornitura proveniente dalla sorgente “Ferriera”.

I lavori sono in corso e saranno terminati nel più breve tempo possibile per dare una soluzione definitiva a questa problematica. Raccomandiamo agli Utenti di utilizzare la risorsa idrica disponibile evitando gli sprechi e per lo stretto uso necessario al fabbisogno idropotabile” scrivono dal CAM.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi