Furti nel cimitero di Trasacco, una cittadina: “Hanno portato via un alberello di Natale lasciato sulla tomba dei miei genitori”

Trasacco – Non è la prima volta che, dalle pagine del nostro giornale, diamo spazio a episodi poco edificanti accaduti nel cimitero di Trasacco. Facciamo riferimento ai furti di fiori o di oggetti che vengono lasciati, in segno di affetto, sulle tombe dei cari estinti. L’ultima segnalazione, condivisa da una cittadina via social, riguarda il furto di un alberello di Natale.

La donna, come si legge nel suo affranto messaggio, aveva portato un piccolo albero di Natale decorato sulla tomba dei suoi genitori defunti: “Ieri avevo portato un alberello decorato, come simbolo del Natale, sulla tomba dei miei genitori, al cimitero vecchio, oggi non l’ho più trovato“. Grande la frustrazione e la rabbia ma anche un sentimento di “pena per chi non rispetta neanche i morti“.

L’alberello era sicuramente di basso valore economico” spiega la cittadina di Trasacco “ma di grande valore affettivo, questi piccoli gesti servono a tenere accesa la memoria dei propri cari. Non so a cosa servirà a chi se ne è appropriato se non a ricordargli che lo ha rubato“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi