Sette cani rinchiusi in valigia, grave episodio alla stazione di Pescara. Salvati dalla Polfer. LNDC Animal Protection denuncia e lancia un appello: “Segnalate sempre”

Foto archivio

Gravissimo episodio avvenuto presso la stazione ferroviaria di Pescara, dove gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) hanno sequestrato sette cani di piccola taglia trovati chiusi all’interno del bagaglio. Questa situazione evidenzia un trattamento crudele verso gli animali, che non può essere tollerato in una società civile

Pescara – Due valigie che non sono di certo passate inosservate al controllore dell’intercity diretto a Bologna. Al loro interno, infatti, c’erano 7 cani di piccola taglia trasportati illegalmente. Gli animali, costretti in condizioni di soffocamento e privazione, sono stati prontamente soccorsi dagli agenti della Polfer di Pescara e affidati al servizio veterinario della ASL. LNDC Animal Protection sporge formale denuncia a carico delle persone responsabili di questo maltrattamento e seguirà da vicino lo svolgimento della vicenda per assicurarsi che venga fatta giustizia.

Quanto accaduto sottolinea ancora una volta la necessità di rafforzare la sensibilizzazione sul rispetto e la tutela degli animali. Episodi di questa natura, purtroppo, non sono casi isolati: il trasporto illegale di animali è spesso legato ad attività criminali, come traffico illecito o sfruttamento, che mettono in pericolo la salute e la vita degli animali coinvolti”, afferma Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection.

LNDC Animal Protection invita tutti i cittadini a non voltarsi mai dall’altra parte. Chiunque si trovi di fronte a casi di maltrattamento di questo o di altro tipo deve sempre contattare come prima cosa le autorità competenti. Ogni segnalazione può fare la differenza per prevenire ulteriori abusi e portare i responsabili davanti alla giustizia.

Questo caso è un chiaro promemoria di quanto sia ancora necessario lavorare per garantire il benessere degli animali. LNDC Animal Protection continuerà a battersi per i diritti degli animali, chiedendo una vigilanza più rigorosa e politiche più efficaci contro il maltrattamento.

Un ringraziamento va alla Polfer di Pescara per l’intervento tempestivo, che ha evitato una tragedia per questi sette cani. LNDC Animal Protection vigilerà affinché i colpevoli siano puniti e continuerà la sua opera di sensibilizzazione e difesa degli animali.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi