San Benedetto dei Marsi – Il paese di San Benedetto dei Marsi è pronto a fare un importante passo verso l’innovazione e il miglioramento dei servizi pubblici per i propri cittadini. Il sindaco Antonio Cerasani ha annunciato una serie di lavori e sviluppi che coinvolgeranno l’ufficio postale locale, nell’ambito del progetto nazionale “Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale“, promosso da Poste Italiane.
La notizia principale riguarda l’installazione di un ATM Postamat, che sarà operativo entro i primi mesi del nuovo anno. Questo servizio consentirà ai residenti di San Benedetto dei Marsi di effettuare operazioni in modo più comodo e sicuro, senza doversi recare in altre località. Un traguardo significativo che contribuirà a rendere più efficienti e accessibili i servizi postali e bancari nel comune.
Il progetto di restyling e ristrutturazione coinvolgerà anche il miglioramento estetico dell’edificio e una rivisitazione del layout interno, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi e migliorare l’esperienza degli utenti.
Gli interventi fanno parte di un ampio piano di riqualificazione che vede l’ufficio postale di San Benedetto dei Marsi come uno dei principali punti di riferimento per i cittadini, nell’ambito del piano di digitalizzazione dei servizi.
“Ci è stato comunicato, altresì, che a partire dal 26 Novembre inizieranno i lavori di ristrutturazione che porteranno i nostri uffici ad una chiusura temporanea a partire dal 28 Novembre e per i successivi giorni, utili all’ultimazione dei lavori, che dovrebbero essere conclusi, all’incirca, intorno al 20 Dicembre. In questo lasso di tempo i servizi postali saranno momentaneamente sospesi e la filiale alternativa, e di riferimento, per San Benedetto dei Marsi sarà quella situata ad Ortucchio“, spiega il sindaco Cerasani.
Il Sindaco Cerasani ha voluto ringraziare pubblicamente il Direttore Generale di Poste Italiane, dott. Giuseppe Lasco, e tutti i funzionari coinvolti per l’accoglimento delle richieste e sollecitazioni avanzate dal Comune, che hanno reso possibile l’avvio di questo importante progetto.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche al Vicesindaco Attilio Rossi e all’assessore Guido Trippardella per l’impegno profuso nel portare a termine questo importante percorso di rinnovamento per il paese di San Benedetto dei Marsi.