Ovindoli celebra la Giornata nazionale dell’Albero con i bambini della scuola “Luigi Dard”

Ovindoli – Il Comune di Ovindoli ha celebrato la Giornata nazionale dell’Albero con un evento speciale pensato per i più piccoli. Stamattina, infatti, il Sindaco e l’amministrazione comunale, insieme alla Formula Ambiente srl, attuale gestore del servizio rifiuti, hanno accolto gli alunni della scuola “Luigi Dard” per un momento di educazione e sensibilizzazione sul tema della natura e della sostenibilità.

Nella circostanza, ogni bambino ha ricevuto dei semi e un vasetto, un piccolo ma significativo regalo che ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla cura e al rispetto per l’ambiente. I semi rappresentano un “dono della natura“, qualcosa di straordinario che, con le giuste attenzioni e cure, si trasforma in una pianta, un frutto, e infine, in un nuovo seme.

Un ciclo naturale che i bambini sono invitati a seguire con attenzione, comprendendo l’importanza di ciascun passaggio e il valore del prendersi cura di ciò che ci circonda. “L’amministrazione comunale vuole inoltre avvicinare i bambini al concetto di semina come atto di fiducia e di speranza, concetti fondamentali per crescere bene“, si legge in una nota del Comune di Ovindoli.

I bambini sono stati coinvolti in un’attività creativa, attraverso la distribuzione di matite speciali, che, potranno essere trasformate in fiori, erbe o verdure, simboli concreti della sostenibilità. Questa “grande idea in una piccola matita” ha avuto lo scopo di rendere visibile la sostenibilità in modo divertente, stimolando i bambini a riflettere sull’importanza di adottare comportamenti responsabili per il nostro pianeta.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi