Celano – Il 24, 25 e 26 novembre nella parrocchia del Sacro Cuore di Celano una serie di iniziative in occasione dell’arrivo delle reliquie di santa Teresa del Bambin Gesù, conosciuta anche come santa Teresina di Lisieux, e dei suoi genitori, Luigi e Zelia Martin. Sarà occasione preziosa per accostarsi alla figura di santa Teresina, carmelitana, patrona delle missioni, morta nel 1897 a soli 24 anni.
Tra gli appuntamenti la veglia del 24 novembre alle 20.45, promossa in collaborazione con il Centro missionario diocesano. E ancora, tra i diversi appuntamenti in locandina, segnaliamo che lunedì 25 alle 17.30 ci sarà la Messa presieduta dal vescovo Giovanni e a seguire l’incontro, dedicato alle famiglie, con la scrittrice Lisa Zuccarini, blogger, mamma e moglie che, tra le altre cose, presenterà il suo ultimo libro «Almeno Credo».
«Vale la pena – scrive Zuccarini – credere ancora nella storia del Dio vivente, essergli fedeli oggi, nonostante l’amicizia con Lui renda meno popolari del pane di segale integrale?». Nel tono ironico di chi non ha nulla da perdere, questo libro prova a ragionarci su, soprattutto raccontando vite vere. Come quella di Stefano nella notte in cui corre sulle rotaie per salvare il figlio Claudio, o di Kate Middleton alle prese con una maternità sotto i riflettori.
Storie di eroi sconosciuti, da Stanislav Petrov impantanato in una potenziale distruzione atomica a suor Maria Antonella, un passato di abusi e un presente a dirigere centri antiviolenza. E poi ci sono Carlo Acutis, padre Pino Puglisi, Chiara Corbella e molti altri. Si parla di successo, amore, dolori e desideri.