Ovindoli – Nella giornata di ieri un gesto di solidarietà e impegno ha visto protagonisti i comuni di Ovindoli e Celano, che insieme hanno voluto dire un fermo “basta” alla violenza contro le donne. Le due comunità si sono unite lungo il “Sentiero Donna“, un percorso inaugurato il 20 Marzo 2022, simbolo di sensibilizzazione e lotta contro ogni forma di violenza di genere.
L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, è stata l’occasione per una camminata simbolica lungo il sentiero. La passeggiata è stata un momento di riflessione collettiva, per riaffermare l’importanza della cultura del rispetto e della dignità femminile.
Al termine dell’evento, è stata effettuata una piccola ma significativa donazione di 1000 euro al Centro Antiviolenza “Casa delle Donne” di Avezzano, frutto dei fondi raccolti durante l’inaugurazione del nuovo campo da calcio di Ovindoli. Grazie alla collaborazione con ItalianAttori, l’evento sportivo ha infatti rappresentato un’opportunità per raccogliere fondi destinati a sostenere i progetti di supporto alle donne vittime di violenza.
Il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, ha voluto esprimere il suo apprezzamento per la riuscita dell’iniziativa, ringraziando in particolare la sua squadra di amministratori, gli assessori e i consiglieri comunali, con una menzione speciale per Debora Liberatore, che ha seguito personalmente il progetto fin dall’inaugurazione del sentiero.