Avezzano – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Avezzano e la Polizia di Stato hanno organizzato un incontro dedicato alla sensibilizzazione e alla consapevolezza, che si è svolto il 23 novembre 2024 presso il Centro Commerciale “I Marsi”.
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale per il secondo anno consecutivo, ha visto la partecipazione del prefetto a riposo Amalia Di Ruocco, in qualità di consulente, dell’Assessore alla Sicurezza Cinzia Ilaria Basilico e del Consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Maurizio Seritti.
Durante il pomeriggio, sono stati affrontati temi fondamentali legati alla violenza di genere in tutte le sue forme: domestica, psicologica, fisica ed economica. L’obiettivo è stato quello di informare i cittadini sulle risorse e i percorsi disponibili per prevenire e contrastare questi fenomeni, oltre a promuovere l’importanza di costruire una comunità più sicura e solidale.
Un momento significativo che ha ribadito l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per combattere un problema che riguarda l’intera società.