Avezzano – I truffatori cercano sempre di affinare le loro tecniche di raggiro presentandosi ben vestiti e utilizzando linguaggi tipici dei professionisti. Cosa li tradisce? La solita richiesta di denaro e gioielli. Qualche giorno fa ad Avezzano, un uomo dal linguaggio forbito ha contattato telefonicamente una signora anziana, presentandosi come avvocato e spaventandola con la solita menzogna del figlio coinvolto in un incidente stradale e che per evitare la galera avrebbe avuto bisogno di molti soldi.
La signora e il marito però non l’hanno bevuta ed hanno chiamato subito gli agenti del Commissariato, che avendo capito si trattasse di un tentativo di truffe agli anziani, si sono nascosti in casa della signora. Un’altra chiamata da parte di un finto carabiniere insisteva per avere la somma di 9mila euro ed altri preziosi mentre avvisava che di lì a breve avrebbe bussato alla porta una sua assistente.
La donna curata e ben vestita è stata fatta entrare in casa, pronta per afferrare il “malloppo” peccato che c’era stato un piccolo cambiamento di programma e così ad aspettarla c’era una brutta sorpresa. Ricordate sempre il vecchio proverbio “L’abito non fa il monaco” e non fidatevi di persone sconosciute.
Fonte: Polizia di Stato