Celano – L’Istituzione Musicale Abruzzese è lieta di annunciare un evento musicale di straordinaria importanza: il Concerto N°. 2 Op 18 per Pianoforte e Orchestra di Sergeij Rachmaninov, il 1 dicembre alle ore: 18:00. Capolavoro del grande compositore Russo il più popolare, nonché uno tra i più famosi di tutti i tempi.
Il Concerto n. 2 di Rachmaninov, fu composto tra il 1900 ed il 1901 ed è una delle pagine più romantiche e appassionate del repertorio pianistico del novecento, sarà eseguito in tutta la sua maestosità regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile. L’esecuzione del concerto sarà a carico dell’Orchestra IMA e del pianista Silvio Contestabile in prima assoluta e si terrà Domenica 1 dicembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano.
Diretta, dal Maestro Francesco Fina, l’Orchestra IMA accompagnerà il pianista Silvio Contestabile in un’interpretazione che si promette, nei suoi tre tempi, di emozionare il pubblico presente.
L’evento, che gode del contributo e del patrocinio del Comune di Celano, è a ingresso libero. Un’occasione unica per avvicinarsi alla grande musica classica e per apprezzare il talento dei musicisti abruzzesi.
Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra da Camera I.M.A (Istituzione Musicale Abruzzese), organico diretto dal Maestro Francesco Fina si compone da valenti e affermati musicisti di comprovata bravura.
L’Istituzione Musicale Abruzzese riunisce artisti che provengono da aree musicali diverse e collaborano per realizzare progetti nei più svariati settori artistici, soprattutto con l’intento di contribuire alla diffusione della cultura musicale e all’ascolto di vari generi musicali L’Istituzione Musicale Abruzzese è un’orchestra da Camera che da anni si impegna nella diffusione della cultura musicale in Abruzzo, organizzando concerti, Masterclass e progetti educativi.