Pescina – Mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso la cappella del PTA di Pescina (ex sanatorio ed Ospedale Serafino Rinaldi), si terrà la consueta messa mensile in commemorazione della Serva di Dio Santina Campana. Questo luogo ha un profondo significato storico e spirituale, poiché Santina vi fu ricoverata dal luglio 1947 fino al 4 ottobre 1950, giorno in cui concluse il suo cammino terreno e “transitò nella casa del Padre”.
La celebrazione sarà preceduta alle ore 16:30 dalla recita del Santo Rosario, un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare la figura di Santina Campana, il cui processo di beatificazione testimonia la sua profonda fede e dedizione a Dio.
La messa sarà concelebrata da Don Vincenzo Piccioni, parroco di Pescina, e da Don Michele Morgagni, figura di grande rilievo nella causa di beatificazione, avendo testimoniato nel processo del 1969.
Per permettere a tutti i fedeli, anche a distanza, di partecipare a questo momento spirituale, la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Facebook della pagina di Terre Marsicane, grazie alla collaborazione con il portale.
Un’occasione importante per i fedeli e la comunità di Pescina per rendere omaggio alla Serva di Dio Santina Campana, il cui esempio di fede continua a ispirare generazioni.