Magliano dei Marsi. – L’atmosfera natalizia torna a Rosciolo domenica 15 dicembre con il Villaggio di Natale, animato anche quest’anno dalla bravura dell’animazione Metamorfosi. L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Magliano dei Marsi.
Novità di questa edizione è la partecipazione degli studenti dell’Istituto Tecnico “Argoli” di Tagliacozzo, che offriranno un prezioso contributo proponendo visite guidate alla scoperta del borgo.
Giunge alla sua terza edizione il concorso “Se il Natale dipendesse da me”, ideato dalla professoressa Di Fiore, che invita i ragazzi delle scuole a esprimere idee e magia legate al Natale.
Il Villaggio ospiterà anche stand di gastronomia e artigianato, il coro dei bambini della Golden Music e, in serata, un grande concerto nella chiesa di Santa Maria delle Grazie con il gruppo Musikè Ensemble.
Tra le iniziative, il 1° Concorso Fotografico a tema Big Bench, che invita appassionati di fotografia a immortalare scorci mozzafiato e l’incanto del Natale.