Madame Adele regina di cuori protagonista a San Benedetto dei Marsi: il romanzo di Manuela Rotili nella rassegna “un autunno da sfogliare”

San Benedetto dei Marsi – Un pomeriggio avvincente e all’insegna della letteratura per ragazzi quello che ha caratterizzato, sabato 30 novembre, il quarto appuntamento della rassegna “Un Autunno da Sfogliare” seconda edizione, casa editrice di “Maddme Adele”, a cura dell’Associazione “Caffè Letterario Spazio Cultura” di San Benedetto dei Marsi. 

I bambini di terza elementare (ma ce n’erano di più piccoli e di più grandi) hanno incontrato la scrittrice Manuela Rotili che ha presentato il romanzo “Madame Adele Regina di Cuori” coinvolgendoli in modo tale da renderli partecipi ed entusiasti.
La manifestazione, moderata dalla giornalista Orietta Spera, ha avuto luogo dalle 17,00 nella sala consiliare del Comune di San Benedetto alla presenza di Valeria De Vincentis, presidente dell’interessante associazione “Caffè Letterario Spazio Cultura” e di altre componenti come Monica Di Genova, Maria Di Nardo, Emanuela De Vincentis, con la partecipazione di Quirino 7D’Orazio. Per l’amministrazione comunale, che appoggia con convinzione l’iniziativa e che ha fortemente voluto la “Favolista d’Abruzzo” Manuela Rotili e la sua ultima creazione letteraria, era presente il vice sindaco Attilio Rossi, che ha portato i saluti del primo cittadino Antonio Cerasani.
L’incontro si è concluso con un momento di forte interazione tra l’autrice ed i ragazzi, che hanno evidenziato le proprie preferenze letterarie partecipando “fattivamente”, come attori, alla presentazione. In evidenza Pierpaolo Contestabile che, contro il termine “disabilità” e sottolineando quanto sia importante scoprire le tante, diverse abilità, ha mostrato e fatto omaggio dei suoi bellissimi segnalibri.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi