Tagliacozzo – Ci lascia Rodolfo Salciccia, fondatore della Salcef Group, azienda leader mondiale nell’industria ferroviaria. Lo rende noto il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.
“Con grande tristezza e commozione comunico la morte di Rodolfo Salciccia, nostro concittadino e Cittadino onorario, avvenuta oggi 9 dicembre 2024, in Roma.
Rodolfo, uomo mite e di grande rigore morale è stato innanzitutto un eccezionale lavoratore, tanto che, iniziando fin da giovane come semplice dipendente in una piccola ditta che operava nel campo della manutenzione ferroviaria, è riuscito con spirito di dedizione e sacrificio, con lungimiranza e intelligenza imprenditoriale, a creare, insieme all’amata consorte Olga e ai figli Gilberto e Valeriano, la Salcef Group, azienda leader mondiale nell’industria ferroviaria, nella manutenzione e costruzione di impianti e infrastrutture ferroviarie.
Con Roldolfo, che amava trascorrere il periodo estivo qui a Tagliacozzo nella gestione dei suoi amati impianti sportivi e dell’hotel Park, insieme alla moglie Olga, se ne è andato un uomo giusto e generoso che ha aiutato tanti e tanti concittadini, sostenendoli e dando loro speranza con la possibilità di un lavoro certo e retribuito; se ne è andato un uomo di poche parole e di grande senso pratico che ha creato un vero e proprio impero dando la possibilità a centinaia di persone di realizzarsi professionalmente e a migliaia di dipendi di avere stabilità economica e benessere; se ne è andato il più grande imprenditore che la nostra Città potesse vantare.
A nome della Comunità tutta, dell’Amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo e mio personale, desidero esprimere pubblicamente i sentimenti di cordoglio e di affetto alla carissima moglie Olga, ai figli Gilberto e Valeriano, alle nuore Cristina e Valeria, ai nipoti Alessia, Roberta, Flavio e Andrea, ad Angelo e ad Alessandro e ai parenti tutti.
La camera ardente sarà aperta nella giornata di domani, 10 dicembre, dalle 14.00 alle 19.00 nel Policlinico Umberto I (accesso da Viale Regina Elena n. 328).
Il funerale sarà celebrato mercoledì 11 dicembre nella Chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata, alle ore 10.30; il feretro sarà esposto in chiesa a partire dalle 09.30″.