Giornalista marsicana dedica alla Perdonanza Celestiniana articolo pubblicato su rivista nazionale

Avezzano La rivista nazionale “Le Fiamme d’argento”, diretta dal Generale di Brigata, giornalista e scrittore Vincenzo Pezzolet, è l’organo bimestrale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. 180.000 sono le copie a numero che vengono distribuite ai Soci in Italia e all’estero, ai Comandi d’Arma e alle Istituzioni militari e civili.

Questa rivista non si vende e non è in edicola. L’Associazione Nazionale Carabinieri (e “Le Fiamme d’Argento” li evidenzia) ha i compiti statutari, fondamentali, di mantenere vive le tradizioni dei Carabinieri e i vincoli di appartenenza ed amicizia tra i soci nonché, sempre per essi, una forma di assistenza morale ma anche “tangibile”. Importante e messo in pratica continuamente è pure il sostegno, da parte dei carabinieri, alle popolazioni e alle Amministrazioni locali attraverso i gruppi di Volontariato (soprattutto Protezione Civile).

Gli aspetti culturali fanno capo alla Rivista, che è divisa in due sezioni: attualità/cultura e vita associativa; “Le Fiamme d’Argento” contempla, tra l’altro, le iniziative delle Sezioni A.N.C. sparse sul territorio nazionale e all’estero. “New entry” in seno alla rivista la giornalista marsicana Orietta Spera della quale, su “Le Fiamme d’Argento”, nel numero di dicembre è stato pubblicato un articolo dedicato alla Perdonanza Celestiniana.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi