Tutto pronto a Magliano dei Marsi per la 43ª Fiaccolata di Santo Stefano

Fiaccolata di Santo Stefano
Fiaccolata di Santo Stefano

La tradizione si rinnova a Magliano dei Marsi con la 43ª Fiaccolata di Santo Stefano, organizzata dal Gruppo Escursionisti del Velino (G.E.V.), un appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna e delle tradizioni natalizie.

Il programma della giornata: la manifestazione inizierà alle ore 9:00 con il raduno e la verifica delle iscrizioni in Piazza della Repubblica, a Magliano dei Marsi. Seguirà, alle 9:30, un incontro spirituale con il Bambinello Gesù nella suggestiva Chiesa di Santa Lucia.

Alle 9:50 è prevista la partenza a piedi verso il Rifugio LAMAFOR, situato a quota 1136 metri. Qui, alle 12:30, sarà celebrata la Santa Messa, momento centrale dell’evento, seguito da un pranzo in compagnia e dai tradizionali canti di montagna.

Il rientro lungo il Sentiero Europeo “E1” è previsto per il pomeriggio, con partenza alle 16:30. Alle 17:15, il momento clou: l’accensione delle fiaccole e l’inizio della Fiaccolata di Santo Stefano, che condurrà i partecipanti in un suggestivo percorso serale fino a Piazza Santa Lucia, dove si concluderà l’evento con un omaggio al Bambinello Gesù, previsto per le 18:30.

Come da tradizione, al termine della fiaccolata, il G.E.V. offrirà a tutti i partecipanti vin brulé e ciambelle fritte, un modo semplice ma caloroso per ringraziare chi ha preso parte alla giornata e per riscaldare l’atmosfera natalizia.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare, è necessaria la prenotazione entro il 23 dicembre 2024, da effettuare online sul sito ufficiale www.montevelinogev.it. La quota di partecipazione è di 13 euro (ridotta a 10 euro per i soci), mentre i bambini fino a 12 anni partecipano gratuitamente.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 380 5431004.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi