Un concorso fotografico per immortalare la secolare Festa di Sant’Antonio Abate di Collelongo

Collelongo – Anche quest’anno la comunità di Collelongo si prepara a vivere un’edizione speciale della Festa di Sant’Antonio Abate, e non solo per le tradizionali celebrazioni che animano il paese. 

Il Comitato Feste Sant’Antonio Abate 2025, in collaborazione con il Comune di Collelongo e il Circolo Fotografico Marsicano, infatti, ha indetto un concorso fotografico dedicato a tutti gli appassionati dell’obiettivo, invitandoli a immortalare i momenti più suggestivi e autentici della festa.

Luoghi, comunità, tradizioni: questi i temi che faranno da filo conduttore alle immagini partecipanti. Dalle processioni ai riti più antichi, dai volti della gente ai dettagli che rendono unica questa celebrazione, ogni scatto potrà raccontare una storia e contribuire a creare un prezioso archivio visivo della festa.

Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante i festeggiamenti, che si svolgeranno a Collelongo dal 16 al 17 Gennaio 2025 e durante la settimana precedente, in occasione della tradizionale distribuzione delle “paste”.

Possono partecipare tutti, dai fotografi professionisti ai semplici appassionati. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata fino al 17 Gennaio 2025. Maggiori informazioni nella locandina che segue.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi