Lutto cittadino: oggi la città si ferma per i funerali di Sofia, la 15enne investita mentre usciva da scuola

Abruzzo – La città di Pescara è in lutto per la prematura morte di Sofia Di Dalmazi, una ragazza di soli 15 anni, che ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto una settimana fa. La giovane, investita da un’aut mentre usciva da scuola, purtroppo, non ha purtroppo superato i gravi traumi riportati nell’impatto.

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha proclamato il lutto cittadino dalle 10.30 alle 12.30 di oggi, con la città che si ferma in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia e della comunità. In segno di cordoglio, sono stati annullati convegni ed eventi natalizi programmati per la giornata.

Un momento di riflessione collettiva che coinvolge tutta la città, che si stringe attorno alla famiglia Di Dalmazi e alla memoria di Sofia. I funerali di Sofia si svolgeranno questa mattina, alle ore 11.00, nella chiesa di Sant’Antonio, dove amici e parenti potranno stringersi attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

La cerimonia sarà un momento di raccoglimento e di riflessione sulla tragica perdita che ha scosso la comunità. Sofia era una ragazza piena di vita, apprezzata per il suo carattere solare e per l’impegno scolastico. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi compagni di scuola e in tutta la città.

LEGGI ANCHE:

Sofia, la 15enne investita alcuni giorni fa, non ce l’ha fatta: la famiglia ha deciso di donare i suoi organi

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi