Incontro su bullismo, cyberbullismo e abuso di sostanze per gli studenti di Scurcola Marsicana

Incontro su bullismo, cyberbullismo e abuso di sostanze per gli studenti di Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – Un incontro fondamentale per la crescita dei giovani si è svolto questa mattina presso l’Aula consiliare del Comune di Scurcola Marsicana. Studenti delle scuole elementari e medie di Scurcola hanno partecipato a un convegno dedicato ai temi del bullismo, cyberbullismo e abuso di sostanze stupefacenti.

Obiettivo fondamentale quello di sensibilizzare i ragazzi e favorire una riflessione approfondita su questi fenomeni che coinvolgono direttamente il mondo giovanile.

A condurre l’evento, che ha visto un’ampia partecipazione, è stato il dott. Roberto Malvestuto, dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, affiancato dal personale della Polizia Postale di L’Aquila.

L’incontro ha visto la partecipazione anche delle principali autorità locali: il sindaco Nicola De Simone, il consigliere Ivan Antonini, il Presidente del Consiglio Martina Giallonardo e il consigliere Vittorio Scafati.

Tutti ribadito l’importanza di iniziative di questo tipo per la formazione di una coscienza civica e responsabile tra i ragazzi. Presenti anche numerosi insegnanti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, dimostrando un forte impegno nella sensibilizzazione e nell’educazione dei giovani.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi