Gioia dei Marsi – Il Natale, a Gioia dei Marsi, prende vita grazie all’impegno e alla passione delle donne dell’Associazione “Arte con Gioia”.
Come sottolineato dal sindaco Gianluca Alfonsi, questa iniziativa rappresenta molto più di una semplice esposizione di opere artistiche: è un vero e proprio atto d’amore verso la comunità, un’occasione per rivivere la magia delle festività natalizie in un luogo simbolo della città, l’Oratorio Salesiano.
Le donne di Gioia, come hanno già dimostrato in altre occasioni, si sono messe all’opera con i loro uncinetti, dando vita a piccole e significative creazioni natalizie che, collocate su appositi pannelli, e illuminate a dovere, rendono più gioioso e festoso un angolo del paese.
Le opere, frutto di una maestria che affonda le radici nella tradizione artigianale del paese, arricchiscono l’atmosfera natalizia del borgo marsicano. Il sindaco Alfonsi ha espresso un sentito ringraziamento a tutte le donne che fanno parte dell’Associazione “Arte con Gioia”, riconoscendo il loro contributo fondamentale per la valorizzazione della comunità e per mantenere viva l’identità del paese.