I carabinieri forestali donano 300 piantine destinate alla raccolta fondi a favore di Telethon

Provincia – Lo slogan “la ricerca è un impegno che parla al plurale”, mai stato più appropriato quando si parla di ricerca per sconfiggere le malattie rare che affliggono l’umanità. A quella bramata pluralità ha orgogliosamente risposto anche l’Arma che, recentemente, ha autorizzato il Reparto Carabinieri Biodiversità dell’Aquila a “correre” la maratona Telethon, affiancando le iniziative benefiche intraprese dal gruppo Bnl Bnp Paribas Italia, partnership ultratrentennale della stessa fondazione Telethon.

I carabinieri forestali della biodiversità dell’Aquila, con una lunga esperienza alle spalle in tema di tutela della biodiversità, maturata attraverso la coltivazione e la messa a dimora di tante specie arboree autoctone, hanno donato, alle sedi della BNL di L’Aquila, Teramo, Pescara e Roma – sede centrale di via Tiburtina-, un totale di trecento piantine destinate alla raccolta fondi, con offerta libera, a favore di Telethon.

Le varietà di piante distribuite nel corso della settimana, provenienti dal vivaio forestale di Barisciano, rimarranno fino a esaurimento scorte, affinché possano essere acquistate da una più ampia platea di persone che vorranno donare un piccolo contributo destinato a migliorare la ricerca scientifica per sconfiggere le malattie rare. Tutto il ricavato delle offerte confluirà nelle casse della Fondazione Telethon che, dal 1990, con la più assoluta trasparenza, amministra i capitali raccolti proprio a vantaggio della ricerca scientifica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi