Scurcola Marsicana – Uno dei luoghi iconici di Scurcola Marsicana è la Croce posizionata sulla cima del monte San Nicola, che sovrasta il borgo marsicano. Ai piedi della storica Croce, pochi giorni fa, Alessio Morzilli e il suo bambino, Mattia, hanno allestito un piccolissimo presepe.
Il luogo, totalmente all’aperto, non permette grandi installazioni, ma Alessio e suo figlio hanno comunque voluto rappresentare la Natività tra le pietre che si trovano ai piedi della grande Croce di Scurcola.
Hanno realizzato una piccola copertura rivestita di corteccia e muschio e, al di sotto, le figure della Madonna, di San Giuseppe, il bue, l’asinello e il piccolo Gesù, al momento coperto con una foglia.
“Ho improvvisato questa mini Natività” ci spiega Alessio “vuole essere un piccolo contributo allo spirito natalizio della nostra comunità“. Un gesto semplice ma con una valenza spirituale molto speciale. Chi sale alla Croce, infatti, potrà ammirare questo piccolo segno natalizio che un cittadino di Scurcola Marsicana ha realizzato spontaneamente per il Natale imminente.