Abruzzo – “Uniti nel Dolore. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Sulmona si stringe al dolore che ha colpito la famiglia del carissimo Enzo Corvetti, volontario del Gruppo Comunale di Pettorano sul Gizio, scomparso prematuramente. In questo momento di profonda tristezza, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Ciao Enzo, il tuo impegno e la tua dedizione resteranno nei cuori di tutti noi“.
Questo l’addolorato messaggio della Protezione Civile Comunale di Sulmona per la scomparsa di Enzo Corvetti, uno degli operatori scomparso oggi a soli 50 anni. Tanti i messaggi che, nelle ultime ore, sono stati condivisi, anche sui social, da tanti altri gruppi di Protezione Civile abruzzesi, tra cui quello di Tagliacozzo, di Celano e di Gioia dei Marsi.
Enzo Corvetti è scomparso all’età di 50 anni dopo aver lottato per oltre un anno contro una grave malattia. Il suo cuore ha cessato di battere nel pronto soccorso di Sulmona, dove era stato ricoverato d’urgenza a seguito di una crisi respiratoria, l’ennesima in un lungo periodo di sofferenza.
Corvetti era un volto familiare e apprezzato in tutta la vallata peligna. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, sia nell’ambiente lavorativo che tra i volontari. La sua dedizione non si limitava al lavoro. Come volontario della Protezione Civile, Corvetti era sempre in prima linea, pronto a intervenire in caso di emergenza. La sua capacità di affrontare le situazioni più difficili con calma e determinazione lo rendeva un punto di riferimento per tutti.
Il suo impegno nella fabbrica Marelli è stato altrettanto rilevante. Per lui, il lavoro non era solo un impegno professionale, ma un atto di servizio alla sua comunità. I funerali si terranno domani, venerdì 20 Dicembre, alle ore 15, nella chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice, a Sulmona.