Ortucchio – Questa mattina, presso la sede del Comando Generale della Guardia di Finanza a L’Aquila, due giovani originari di Ortucchio hanno pronunciato il loro giuramento da nuovi marescialli del corpo delle Fiamme Gialle.
Mario Roselli e Davide Gigli, entrambi cresciuti nel piccolo comune abruzzese, hanno formalmente avviato il loro percorso professionale, con la solenne promessa di servire e difendere la legge con onore e dedizione. Il giuramento, che rappresenta un importante traguardo per ogni membro delle forze armate, è stato accolto con grande orgoglio dalla comunità di Ortucchio.
“Due nostri bravissimi ragazzi che sapranno certamente farsi valere! Auguri, siamo orgogliosi di voi” scrivono gli amministratori del Comune di Ortucchio in una breve nota online.
La cerimonia si è svolta in un clima di festa e commozione, con le famiglie, gli amici e le autorità che hanno seguito con attenzione il momento solenne, consapevoli del significato che questo passo rappresenta non solo per i neo-marescialli, ma anche per tutta la comunità di Ortucchio.