Ovindoli – Gli amministratori del Comune di Ovindoli ieri hanno visitato la scuola locale: un momento che ha unito la comunità in un simbolico augurio di buon Natale e felice 2025.
Un incontro che ha visto protagonisti i bambini, gli insegnanti e tutto il personale scolastico, ma che ha avuto anche una dimensione profondamente solidaristica, con un messaggio che va ben oltre i confini locali.
I piccoli doni distribuiti in occasione dell’incontro non erano semplici regali, ma oggetti realizzati a mano in Madagascar. I manufatti, portatori di una doppia valenza, sono infatti il frutto di un’iniziativa che coinvolge l’associazione Africa Mission della Cattedrale di Avezzano, con l’intento di raccogliere fondi per un progetto di grande valore umanitario: “Aggiungi un posto a tavola… e“.
Il progetto ha un obiettivo importante: permettere a tre bambini del Madagascar di pranzare con soli 1 euro donato. Un piccolo gesto che, unito alla solidarietà di tante persone, può fare una grande differenza nella vita dei più piccoli, che ogni giorno lottano contro la fame e le difficoltà economiche.
Il legame tra Ovindoli e il Madagascar, dunque, si fa più forte in questo Natale, con un gesto che non solo unisce la comunità del piccolo borgo montano, ma allarga lo sguardo verso una causa che ha bisogno del supporto di tutti.