Pescasseroli – Il centro di Pescasseroli si veste di magia durante il periodo natalizio grazie all’impegno e alla creatività della comunità locale. Quest’anno, come di consueto, l’Associazione Culturale Commercianti Centro Storico di Pescasseroli ha dato vita a una nuova incantevole installazione che rende ancora più speciale l’atmosfera natalizia del paese.
In piazza della Chiesa, uno dei luoghi più suggestivi del paese, è stato allestito un “bosco fatato“, costituito da alcuni deliziosi alberelli di Natale che incantano i passanti con il loro candore e la loro delicatezza. Piccoli fiocchi di neve, creati a mano all’uncinetto dalle abilissime “sferruzzatrici” del paese, decorano l’area, rendendo il paesaggio ancora più affascinante.
Il cuore pulsante di questa installazione è il magnifico coro di angeli, posizionato al centro della piazza. Anche gli angeli, che circondano e accompagnano la Natività, sono stati realizzati a mano con grande attenzione al dettaglio.
Il risultato di questa creazione collettiva non è solo il frutto dell’impegno delle sferruzzatrici, ma anche il segno tangibile dell’attaccamento e della dedizione della comunità di Pescasseroli alle proprie tradizioni. Il lavoro di tanti, che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata dell’Associazione Culturale Commercianti Centro Storico, ha permesso di realizzare quest’opera straordinaria che, ogni anno, regala emozioni e meraviglia a chiunque la osservi.