Luco dei Marsi – Oggi pomeriggio, a partire dalle 15.00, presso le sale dell’ex Municipio di Luco dei Marsi è prevista una maxi tombolata aperta a tutti. La sindaca Marivera De Rosa, con una nota condivisa online, ha messo in risalto e ringraziato le “Femm’n d ‘na ‘ota” che da ieri sono impegnate nella realizzazione dei classici e profumatissimi “frittelli“.
Ogni paese ha le sue tradizioni natalizie, a Luco dei Marsi la tradizione vuole i “frittelli” di ceci e patate. Ogni famiglia ha la sua ricetta, ogni donna luchese ha i suoi ingredienti e procedimenti speciali tramandati dalle mamme e dalle nonne.
“Tra gli addobbi speciali, l’allegria, i profumi di zucchero e cannella, l’atmosfera del Natale è di casa qui, dove domani vi aspetteremo, a partire dalle 15, con la maxi tombolata, merenda con i dolci della tradizione e tè caldo, per uno spensierato pomeriggio insieme, questo sì veramente… social! Invito tutti a partecipare, e a trasmettere l’invito a familiari e amici, e a farlo arrivare, in particolare, anche alle persone più anziane“, conclude la Sindaca.







