Trasacco – Psiche, il pastore abruzzese ferito dai ladri che avevano tentato di introdursi in una villa a Trasacco, è finalmente tornato a casa.
Il 4 novembre scorso, il cane è stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico dopo che un chiodo endomidollare, inserito durante un’operazione per stabilizzare l’osso femorale, si era disallineato.
La prima operazione era stata necessaria dopo le gravi ferite riportate durante il tentativo di furto, quando i malviventi gli avevano spezzato il femore.
Il chiodo, che collegava il femore al ginocchio, aveva inizialmente permesso una ripresa, ma poi si era reso necessario un secondo intervento.
Dopo l’operazione, il cane ha trascorso un lungo periodo di convalescenza a Chieti, in una stanza di appena un metro per un metro. Nonostante le difficoltà, Psiche ha ricevuto il sostegno di molte persone. “In molti si sono interessati e ci hanno portato anche dei biscottini. Vogliamo ringraziare tutti,” ha raccontato il proprietario, Manolo Sablone, visibilmente emozionato.
Psiche è ora di nuovo nella sua casa a Trasacco, circondato dall’affetto della famiglia e pronto a riprendere la sua vita.