L’Aquila – In questi giorni di festa, l’Università dell’Aquila rivolge un pensiero speciale al professor Alessandro Marucci, non solo stimato docente dell’Ateneo, ma anche Capostazione della Stazione dell’Aquila del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo.
Il professor Marucci è attualmente impegnato in nel delicato intervento di soccorso sul Gran Sasso, dove due alpinisti risultano dispersi. L’emergenza lo ha portato a trascorrere il Natale lontano dai suoi affetti, bloccato presso l’Ostello di Campo Imperatore a causa delle avverse condizioni meteorologiche che impediscono la discesa a valle tramite la funivia.
L’intera comunità universitaria si stringe idealmente ai due alpinisti dispersi e alle loro famiglie, condividendone l’apprensione e auspicando un esito positivo delle ricerche. “Un caloroso abbraccio ad Alessandro e tramite lui, a tutti i componenti delle squadre di soccorso e ai tecnici della funivia bloccati all’Ostello“, scrivono da Univaq attraverso una nota condivisa online.