Marsica – Oggi don Beniamino Resta compie gli anni. Il sacerdote è nato il 9 Gennaio 1972 a Torre del Greco e ormai da tempo è missionario fidei donum di Avezzano, lavora ed è parroco a Itaquaquecetuba, 70 mila persone, una delle mille periferie di San Paolo del Brasile.
Un affettuoso messaggio di auguri è giunto da “Dona un sorriso. Infanzia missionaria Brasile” che scrive: “Buon compleanno al nostro missionario fidei donum Padre Beniamino Resta! Il Signore ti conceda un cielo stellato da poter ammirare ed una stella da seguire, ancora tanta strada da percorrere davanti a te, forza per poter continuare a camminare e buoni compagni di viaggio per non essere mai solo! Auguri da tutti noi!“.
Don Beniamino è un esempio di dedizione e amore per il prossimo, che da anni opera in Brasile, portando avanti importanti progetti e sostenendo le comunità locali con forza e volontà. Il suo impegno nel “periferia della periferia“, come lui stesso ha descritto, testimonia una profonda fede e un desiderio concreto di fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.
Solo poche settimane fa, ad Avezzano, si è svolta una cena di beneficenza che ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla missione brasiliana di don Beniamino, per supportare i progetti di aiuto e sviluppo per le comunità bisognose. La comunità lo ricorda con affetto anche per il suo passato nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Caruscino, dove ha lasciato un segno indelebile.