Raffica di furti ad Avezzano: ladri in azione a Caruscino

Raffica di furti in area peligna

Avezzano – Momenti di paura ieri sera ad Avezzano, nella zona di Caruscino, dove due individui con passamontagna, guanti e una sbarra di ferro hanno tentato di entrare in un’abitazione privata. Il tentativo di effrazione è avvenuto intorno alle ore 19:45, ma, fortunatamente, le videocamere di sorveglianza e le luci di sicurezza hanno messo in fuga i malviventi, evitando conseguenze peggiori.

La segnalazione è stata condivisa sui social dai familiari delle vittime, che hanno voluto avvertire i cittadini della presenza di ladri nella zona. In risposta a questo post, un altro residente ha aggiunto che, nella stessa giornata, alcune abitazioni a Caruscino sono state svaligiate. “Hanno svaligiato alcune abitazioni. In altre case, come nella tua, non sono riusciti, ma sembra siano tornati in zona”, ha scritto l’utente, confermando la preoccupante presenza di una banda attiva nella frazione.

Le autorità locali sono state informate dell’accaduto, e si invita chiunque abbia notato movimenti sospetti nella zona a segnalarli alle forze dell’ordine. La collaborazione tra cittadini e autorità è fondamentale per prevenire ulteriori episodi e garantire la sicurezza della comunità.

Il rischio di una nuova ondata di furti fa crescere la preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiore presenza sul territorio e interventi mirati per contrastare questi episodi sempre più frequenti. La prevenzione e la vigilanza condivisa restano le armi più efficaci per scoraggiare i ladri e proteggere le abitazioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Loreta Maria Iacoboni

Casa Funeraria Rossi

Dante Di Luca

Redazione contenuti

Loreta Maria Iacoboni

Casa Funeraria Rossi

Dante Di Luca

Redazione contenuti

Iolanda De Santis

Redazione contenuti

Delma D’Agostino

Casa Funeraria Rossi