Abruzzo – Domani, giovedì 16 Gennaio, presso la cattedrale di San Marco a Latina, si svolgeranno i funerali di Luca Palmegiani, 25 anni. La comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto al giovane militante di Forza Italia, tragicamente scomparso sabato scorso a Roccaraso durante la convention del partito “Azzurri in vetta”. Palmegiani si è tolto la vita lanciandosi dal quarto piano di un hotel.
Intanto le indagini della Procura de L’Aquila proseguiranno. Gli inquirenti cercheranno di ricostruire gli eventi che hanno preceduto la sua morte, analizzando testimonianze e ogni elemento utile alle indagini.
Parallelamente, si approfondiranno le indagini sui soccorsi prestati a Palmegiani. L’obiettivo sarà accertare se vi siano state eventuali negligenze o ritardi che potrebbero aver influito sull’esito della tragica vicenda. Si ricostruiranno i tempi dell’intervento del 118, il trasporto in ambulanza a Castel Di Sangro e il successivo trasferimento all’ospedale dell’Aquila, dove è stato constatato il decesso.
I Carabinieri continueranno ad analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’hotel e gli esiti degli esami tossicologici, che richiederanno ancora tempo, forniranno ulteriori elementi utili alle indagini. La giornata di domani sarà un momento di commiato e di riflessione, mentre le autorità competenti continueranno il loro lavoro per fare piena luce su questa tragica vicenda.
LEGGI ANCHE:
Tragedia in Abruzzo: 25enne perde la vita dopo una caduta dal quarto piano