Casali d’Aschi celebra Sant’Antonio Abate: tradizione, fede e convivialità

Sant'Antonio Abate

Casali d’Aschi – La Parrocchia “Madonna del Buon Consiglio” e il Comitato Feste 2025, in collaborazione con la Pro Loco “Vico”, il Teatro “Fiore”, gli “Invincibili”, il Gruppo Alpini, la classe 1994, il Bar “Terzo Tempo” e il Comune di Gioia dei Marsi, organizzano una giornata dedicata alla celebrazione di Sant’Antonio Abate, figura amata e venerata nella tradizione cristiana come protettore degli animali.

La Festa in onore di Sant’Antonio Abate si aprirà alle ore 8:00 con la benedizione del pane, segno simbolico di condivisione e prosperità. Seguirà, alle 11:00, la Santa Messa presso la parrocchia, momento di raccoglimento spirituale per tutta la comunità.

Uno degli appuntamenti più attesi è la benedizione degli animali in piazza, fissata per le ore 12:00: un rito carico di devozione che richiama numerosi fedeli con i loro animali domestici per ricevere la protezione del Santo.

Nel pomeriggio, alle 17:45, avrà luogo la suggestiva benedizione dei fuochi, simbolo di purificazione e speranza. La giornata si concluderà in un’atmosfera conviviale alle 19:30, con degustazioni gastronomiche, canti e momenti di intrattenimento intorno al fuoco, in un clima di festa e comunità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi