A San Sebastiano dei Marsi “Quel Natale non c’era la neve” di Agnese Berardini 

Sabato 30 dicembre, ore 16:00 a San Sebastiano dei Marsi, presso il Centro Polivalente  (ex scuola elementare), si terrà l’incontro con la scrittrice Agnese Berardini, promosso dall’organizzazione no-profit Quelli di amarena e coordinato da Agnese Di Nicola. 

L’autrice, presenterà il suo primo romanzo Quel Natale non c’era la neve, Storia d’amore di una famiglia ambientato in gran parte proprio a San Sebastiano, che suo padre lasciò per la prima volta a quattro anni per raggiungere Foggia e nel quale tornò a più riprese. Del piccolo borgo marsicano emergono suoni e colori del paesaggio,sotto lo sguardo protettivo del Monte Festo e le memorie di un passato ricco di storie e leggende custodite dalla Valle del Giovenco. 

L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere la storia vera di una famiglia  nata negli anni ’60, che si articolò tra Abruzzo e Puglia, una storia antica e sempre  nuova, da ascoltare seduti di fronte a un camino e che ci fa gustare tutta la bellezza  dell’eredità di valori ricevuta dai propri genitori. Il romanzo, edito da Bertoni Editore, è uscito a ottobre 2023 ed ha conseguito il 2° posto nella Sezione Narrativa Inedita del Premio internazionale Casinò di Sanremo  Antonio Semeria 2022. L’autrice è alla sua seconda pubblicazione e ha esordito nel mondo letterario esattamente due anni fa con la silloge poetica “Vagabondaggi di un’anima”, sempre Bertoni Editore. Nata a Foggia, è per l’altra metà di origini  marsicane. È laureata in lettere classiche. È stata un’attivista di Amnesty International  per quasi vent’anni. Risiede a Montesilvano con suo marito e si dedica con passione  all’insegnamento presso il Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi