PESCINA – In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, oggi il Comune di Pescina presenta ufficialmente i nuovi mezzi acquistati nel corso del 2024 per rinnovare il parco rotabile comunale, ormai obsoleto.
Le cerimonie si svolgeranno in due momenti distinti: alle ore 12.00 in Piazza Mazzarino e alle ore 18.30 in Piazza Duomo. Durante gli eventi, i cittadini avranno l’opportunità di vedere da vicino i nuovi veicoli, simbolo dell’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire efficienza e sicurezza nelle attività quotidiane.
“Sostituire i mezzi logori non è stato semplice, ma era necessario per affrontare con efficacia le sfide quotidiane che il Comune si trova ad affrontare,” ha dichiarato il primo cittadino Mirko Zauri. La nuova flotta rappresenta un passo avanti per migliorare la manutenzione di edifici, infrastrutture e spazi pubblici.
Durante la presentazione, sarà illustrato anche il risultato del progetto “Abruzzo Include 2”, realizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Marsicana. Grazie a questa iniziativa, il Comune di Pescina ha potuto integrare tre nuove unità operative nell’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici, che si occuperanno delle attività manutentive.
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata speciale, un momento di festa e condivisione che unisce tradizione e innovazione al servizio della comunità.