Abruzzo – Il mondo del futsal abruzzese e l’intera comunità sportiva regionale si stringono nel dolore per la tragica e improvvisa scomparsa di Francesco Nicola Primavera, giovane atleta di 32 anni in forza all’ASD Minerva Calcio a 5 di Chieti.
La sua vita si è spezzata improvvisamente giovedì 16 Gennaio a causa di un malore mentre si trovava al lavoro presso l’ospedale di Lanciano, dove ricopriva il ruolo di tecnico. Nonostante il tempestivo intervento dei medici e il trasferimento d’urgenza al policlinico di Chieti, Francesco non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto incolmabile in chi lo conosceva.
La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo dello sport regionale. In un comunicato ufficiale, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo, Concezio Memmo, insieme al vicepresidente e responsabile Calcio a 5, Salvatore Vittorio, e a tutta la dirigenza del Comitato Regionale Abruzzo, ha espresso profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del giovane atleta e alla società ASD Minerva Calcio a 5.
Per onorare la memoria di Francesco, è stato deciso che in tutte le gare di Calcio a 5 regionale previste per il prossimo weekend sarà osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio. Un gesto simbolico per rendere omaggio a un giovane che ha dato tanto al futsal locale e che, con il suo sorriso e la sua dedizione, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti.
Entrato quest’anno nella famiglia del Minerva Calcio a 5, Francesco si era subito fatto apprezzare per i suoi modi gentili, la sua dedizione e il suo sorriso contagioso. In un messaggio condiviso sui social, la società lo ha ricordato con parole commosse: “Ciao ‘Ciccio’, ti vogliamo salutare così. La notizia della tua improvvisa scomparsa ci devasta il cuore. Sei entrato quest’anno nella nostra famiglia e da subito ti abbiamo voluto bene. Il destino ci ha rubato un amico oltre che una splendida persona. Tutti noi ci stringiamo al dolore della tua famiglia, consapevoli che nessuna parola potrà alleviare un tale dolore.”