Rubato il defibrillatore a Campo Staffi donato dalla comunità, il comune denuncia: “gesto insensato”

Un eepisodio molto grave è avvenuto a Campo Staffi, località montana al confine tra l’Abruzzo e il Lazio, tra i Monti Simbruini, sotto la vetta del Monte Anticontento, appena sotto i 2.000 m di altitudine. Vi si accede sia dal versante laziale salendo per Filettino attraverso una lunga salita (sulla strada che raggiunge il passo Serra Sant’Antonio), sia dal versante abruzzese di Capistrello.

Campo Stiffi si trova nel territorio comunale di Filettino. Proprio l’amministrazione comunale ha denunciato l’episodio tramite un post sui social. Il dispositivo di sicurezza era stato donato dalla Misericordia e dall’associazione cacciatori. L’amministrazione comunale ha già presentato denuncia alle autorità competenti e sono in corso le indagini per trovare i colpevoli attraverso le telecamere ubicate nel paese.

“Questo atto vandalico priva la nostra comunità di uno strumento fondamentale per salvare vite in caso di emergenza – scrive l’amministrazione – Un gesto insensato perpetrato da abietti senza il minimo senso civico. Chiunque abbia informazioni utili è pregato di segnalarle”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi

Nelda Bartolucci

Casa Funeraria Rossi

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi

Nelda Bartolucci

Casa Funeraria Rossi

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi