Celano – La comunità di Celano è in lutto per la scomparsa di Rocco, conosciuto da tutti come “il barbiere”, trovato senza vita in via Aia. L’uomo, 78 anni, era una figura storica del paese, conosciuto e amato da generazioni di celanesi che si affidavano a lui non solo per un taglio di capelli, ma anche per una chiacchierata sincera e un sorriso caloroso.
Il ritrovamento è avvenuto questa mattina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, ma purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvarlo. Al momento le circostanze del decesso sono al vaglio delle autorità, che stanno indagando per chiarire i dettagli dell’accaduto.
Rocco era un uomo semplice, dedito al lavoro e sempre disponibile per la sua comunità. La sua bottega, aperta per decenni, era diventata un punto di riferimento per molti, un luogo di ritrovo dove si respirava un’atmosfera familiare e accogliente.
In queste ore si moltiplicano i messaggi di cordoglio sui social e nelle strade del paese. “Un uomo buono e generoso, sempre con una parola gentile per tutti”, scrive un amico. “Ci mancherà tantissimo”, aggiunge un altro, ricordando il suo sorriso e la sua umanità.
Foto: “Celano Vita Storia Tradizioni e dialetto”